- Categoria: Attualità
- Scritto da alla redazione
- Visite: 264
Arzano, al teatro "De Filippo" ritorna Ciro Ceruti con lo spettacolo "La tempesta perfetta" in scena da venerdì 29 a domenica 1 dicembre 2024
Arzano, al teatro "De Filippo" ritorna Ciro Ceruti con lo spettacolo "La tempesta perfetta" in scena da venerdì 29 a domenica 1 dicembre 2024
"Un vero e proprio inno all'Amore e all'amicizia", come riporta la locandina, l'ultimo spettacolo del comico napoletano Ciro Ceruti.
In scena da venerdì 29 e sabato 30 Novembre alle ore 2045 a domenica 1dicembre 2024, in doppia replica alle ore 18:30 e alle ore 21:15, si annuncia un vero e proprio inno all’Amore e all’Amicizia.
L'Amore che, come verrà dimostrato in questa esilarante commedia, non ha solo la declinazione irrazionale - tipica delle coppie (che sono legate dal mastice sessualità) o tra genitori e figli (sostenuto dalla natura stessa)- ma anche quella tra due amici, tra i quali si deve verificare una specie di “tempesta perfetta”: una sorta di uragano che, quando scoppia, scuote profondamente il legame e non lo distrugge.
Due atti di sketch, equivoci e situazioni paradossali che annunciano risate e divertimento. Allo stesso tempo, emergono acute riflessioni su come questo "sentimento irrazionale", in un'epoca in cui il primo comandamento è l'interesse personale, riesca a volte a sovvertire tale mentalità e a farci ritornare indietro con la memoria con l’Omnia vincit Amor cesellato dal poeta Virgilio nelle “Bucoliche” e ripreso da Dante quando racconta l’amore tra Paolo e Francesca.
Il cast, oltre a Ciro Ceruti che è regista e protagonista, vede Giovanni Allocca, Paco De Rosa, Foriana De Martino, Laura Borrelli, Gioia Miale, Serena Caputo, Luca Ceruti e Liliana Di Maglie.
Lo spettacolo è fuori abbonamento ed è possibile acquistare il biglietto online
https://www.etes.it/sale/calendar/84901/ciro+ceruti+-+la+tempesta+perfetta
Per informazioni e prenotazioni: Teatro Eduardo De Filippo - Via G. Verdi 25-37 Arzano, Napoli. 338 9007997 – 334 9108235 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. https://www.teatroeduardo.it/stagione-teatrale/
Antonio Boccellino