- Categoria: Lapilli Salerno
- Scritto da Arnaldo Iodice
- Visite: 719
Bagarur a tempo scaduto regala un punto alla Salernitana. Con l'Ascoli finisce 2 a 2
I Granata sono terzultimi a 41 punti. E sabato c'è il Modena
Un gol di Bagadur all'ultimo minuto regala alla Salernitana un pareggio esterno che vale oro. Finisce 2 a 2 la gara tra Ascoli e la compagine granata che acciuffa in extremis un risultato che vale il più 2 dal Lanciano, terzultimo a 39 punti. Cacia porta in vantaggio la squadra di casa al 13esimo e raddoppia 5 minuti dopo. I Granata non giocano male, e sfiorano il gol con Donnarumma. Ma è al 33esimo che la partita viene riaperta da un gol di Ikonomodis, che di sinistro supera l'estremo difensore avversario con un tiro che finisce nell'angolino. Pareggio sfiorato al 27esimo del secondo tempo da Coda, che gira di testa un cross da calcio d'angolo, ma Cacia segna il suo “terzo gol” salvando sulla linea a portiere battuto. La Salernitana cresce ancora e va in rete con Donnarumma, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il pareggio arriva però al 49esimo, con Bagadur che ribadisce in porta una punizione di Zito. Sabato 7 maggio la Salernitana sfida in casa il Modena, diretta avversaria nella lotta per non retrocedere e, al momento, a 41 punti come i campani.
Ascoli – Salernitana 2 – 2
Reti: 13′ pt, 18′ st Cacia (A), 33′ pt Ikonomidis, 49′ st Bagadur (S).
Ascoli: Lanni, Carpani, Dimarco (38′ pt Pecorini), Cinaglia, Jankto, Orsolini (12′ st Mengoni), Cacia, Canini, Altobelli (40′ st Mangni), Milanovic, Bianchi. All.: P. Cozzi.
A disposizione: Svedkauskas, Mitrea, Perez, Giorgi, De Grazia, Petagna.
Salernitana: Terracciano, Franco (14′ st Zito), Nalini, Colombo (24′ st Gatto), Moro, Coda, Bagadur, Ronaldo, Donnarumma, Bernardini, Ikonomidis (35′ st Tounkara). All.: L. Menichini.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Empereur, Tuia, Bus.
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta.
Assistenti: Pasquale De Meo (sez. Foggia) – Marco Zappatore (sez. Taranto).
IV uomo: Giosuè Mauro D’Apice (sez. Arezzo).
Ammoniti: Dimarco, Cacia (A), Coda, Ronaldo (S).
Angoli: 0 – 8
Recupero: 2′ pt, 4′ st.
Arnaldo Iodice