Weekend e musica. Cosa fare, dove andare

eastpak

Questa settimana i localini del centro storico napoletano e i grossi locali della periferia inaugurano le stagioni  invernali, nonostante le temperature tendano a restare più primaverili del dovuto.

I giovani amanti della dance, techno, disco music potranno rifocillarsi al caldo (ancora) del dance flor o potranno preferire per questo venerdì sera l’ultimo fresco della terrazza del Cratere di Ercolano che prevede  DISCOMUSIC djSet ('60 '70 '80'90) all night long Free Entry.

A proposito di aperture invernali e centro storico: venerdì 30 riapre a Napoli la Galleria19 (ex Rising South) un free entry con in consolle: Ines, Mulsum, Gabriele, Del Prete, R.O.D., Nunca Mas Juan.  
Ma l’evento più atteso senza dubbio rimane l’ EASTPAK HAPPY NEW YEAR! Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l’esclusivo party itinerante per festeggiare tra settembre e i primi di ottobre l’inizio di un nuovo anno in puro stile EASTPAK!
Galleria 19, sabato 1 ottobre, celebrerà  un capodanno anticipato, tra musica, spumante e l’immancabile count-down di mezzanotte, è l’evento dedicato a tutti coloro che sono appena ritornati in città, pronti a iniziare un nuovo anno di studio o lavoro. Organizzato nei più noti club delle principali città italiane ed europee, si alterneranno in consolle famosi dj, per la tappa partenopea la punta di diamante è Brondinski accompagnato da  Antonio Grassia (Kenpo Rec) - aol  e Blackout Disco (champagne rec) che apriranno le danze del "Capodanno" .

Per chi invece preferisce la musica live vi consiglio di non perdervi assolutamente Brunori S.A.S. nelle tappe campane di Eboli sabato 1 ottobre presso il C2O e Bonito (AV) nei corridoi fluviali Irpini domenica 2.

Quello di Dario Brunori è un cantautorato semplice, leggero, da falò sulla spiaggia; distante dall'amaro retrogusto di molte canzoni di oggi, l'ex Blume agli anni zero preferisce l'82, la sua infanzia, le polaroid sbiadite.

‎Il Precaria Festival si concluderà sabato 1 e si esibiranno presso Palazzo Gravina sede della facoltà di Architettura della Federico II a partire dalle 22 - 24 Grana e i Low Fi-.

Per cinefili invece si prevede un’interessante rassegna:  Venezia a Napoli 2011: il cinema esteso. 

Dall’ 1 al 7 ottobre verranno proiettati in rassegna  film dall'ultima edizione del festival di Venezia, organizzata con la Biennale di Venezia 2011 - Mostra Internazionale d'arte Cinematografica e il supporto di MIBAC.  La rassegna vive della collaborazione di associazioni e sale cittadine che hanno aderito all'iniziativa componendo una costellazione variegata.

Buon finesettimana!!!

 

Alessia Cozzolino


Ultimi Commenti