- Categoria: Appuntamenti
- Scritto da alla redazione
- Visite: 271
Accademia d'Ungheria a Roma. LA CULTURA NON SI FERMA.
Accademia d'Ungheria a Roma. LA CULTURA NON SI FERMA
L'ingresso ai nostri eventi è gratuito
IL 175.ANNIVERSARIO DELLA RIVOLUZIONE E GUERRA D'INDIPENDENZA UNGHERESE CONTRO IL DOMINIO DEGLI ASBURGO
Il 15 marzo l’Ungheria ricorda il 175. anniversario della Rivoluzione e Guerra d’indipendenza ungherese contro il dominio degli Asburgo.
CORSO DI DANZE TRADIZIONALI
Giovedì 16 marzo, dalle ore 18:00. Per poter partecipare inviare conferma entro mercoledì 15 marzo al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VANGELO 21-
MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA
L'esposizione inauguratasi il 9 marzo scorso, resterà aperta al pubblico fino a 12 maggio. Le opere esposte, provenienti dall'omonima Collezione d'arte contemporanea creata da Levente Kovács e Tímea Kovács-Szabó, riflettono le interpretazioni contemporanee del Vangelo.
PROIEZIONE DEL FILM
EVICTION/ KILAKOLTATÁS DI MÁTÉ BENCE FAZEKAS
Venerdì 17 marzo, alle ore 20.00 presso l'Accademia d'Ungheria in Roma si terrà la proiezione del film Eviction/ Kilakoltatás (Ungheria, 2022, 85’, commedia) di Máté Bence Fazekas, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA - EUNIC
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, martedì 21 marzo, dalle ore 19.00 presso il Goethe Institut Roma (Via Savoia, 15) si terrà una serata di reading organizzata in collaborazione con EUNIC Roma. L’Ungheria verrà rappresentata da Tamás Korpa, poeta, storico della letteratura.
MOSTRA FOTOGRAFICA DEL MUSEO ETNOGRAFICO DI SZENTENDRE -
PATRIMONIO CULTURALE IMMATERIALE IN UNGHERIA
Giovedì 23 marzo, alle ore 19.30 presso il Piano Nobile del Palazzo Falconieri si terrà il vernissage della mostra fotografica del Museo Etnografico all’Aperto di Szentendre – Patrimonio Culturale Immateriale in Ungheria.
I GIOVEDÌ IN VIA GIULIA - IL CONSERVATORIO SANTA CECILIA E L'UNIVERSITÀ DI STUDI MUSICALI LISZT FERENC ALL'ACCADEMIA D'UNGHERIA
Il secondo appuntamento della seconda rassegna programmato per giovedì 23 marzo, ore 19.30 presso la Sala Liszt del Palazzo Falconieri vedrà la partecipazione dei pianisti Kristóf Szőcs, Daniele Saracino, Francesco Percuoco.
RICCARDO III DI SHAKESPEARE A TORINO PER LA REGIA DI KRISZTINA SZÉKELY
Fino al 26 marzo a Torino presso il Teatro Carignano andrà in scena RICCARDO III da William Shakespeare, per la regia di Kriszta Székely. Per questo allestimento ha realizzato l’adattamento del testo il drammaturgo Ármin Szabó-Székely; la traduzione è a cura di Tamara Török.
Per maggiori info e programmi online seguiteci su: https://culture.hu/it/roma