- Categoria: Attualità
- Scritto da alla redazione
- Visite: 1274
Il Movimento Salvemini per la Random-crazia
Il Movimento Gaetano Salvemini, fondato il 16 ottobre 1962 dai Padri della Repubblica, ha dato vita al Comitato Nazionale per la Random-crazia. Non volendo dipendere da alcuna lobby, i salveminiani lanciano un appello a tutti i galantuomini a versare liberi contributi finanziari sul c/c postale n. 56777006 intestato al Movimento Salvemini, via Lorenzo il Magnifico 25, 00013 Fonte Nuova (Roma).
Un'apposita conferenza organizzativa è prevista in Roma entro ottobre 2015 (53° anniversario della fondazione). Vogliamo mobilitare l'opinione pubblica per la revisione della Carta costituzionale del 1948, fonte di partitocrazia , di spreco di denaro pubblico e di velenose risse tra politicanti.
Fin dal 1953 l’On. Prof. Costantino Mortati denunciò lo scandalo di una “Costituzione materiale” che
aveva neutralizzato "de facto" la Costituzione formale del 1948. Successivamente, altri studiosi hanno evidenziato questo scandalo ma sono stati sistematicamente emarginati dalla congiura del silenzio ordita dai “poteri forti" che hanno soppresso la libertà di informazione.
Il periodico l'Attualità da 24 anni è il portavoce di tutti coloro che denunciano tale delitto. Ernesto Rossi, uno degli allievi più attivi di Gaetano Salvemini, fin dal 1955 denunciò i misfatti commessi dai "padroni del vapore", stigmatizzando l 'arroganza di monopolisti e oligopolisti che soffocavano il mercato spremendo i consumatori come bucce di limone.
Le famigerate leggi Mammì-Gasparri hanno consentito agli oligarchi della politica di usurpare la RAI-TV (azienda pubblica) i cui dirigenti continuano a fingere di ignorare le reiterate richieste avanzate dal Movimento Salvemini al fine di avere spazi radio-televisivi necessari per informare la pubblica opinione sulle varie proposte di riforme legislative (eliminazione dello squallido mercato dei voti, degli appalti truccati, del voto di scambio politico-mafioso, abolizione del “metodo Caligola” nella nomina dei parlamentari, introduzione del “metodo Pericle”).
Considerato che ai programmi-spazzatura vengono concesse quotidianamente molte ore di trasmissione, chiediamo accesso ai talk-show televisivi almeno una volta al mese, in rappresentanza del Movimento Salvemini, del periodico “L’Attualità”, dell'Unione Italiana Associazioni Culturali e della Scuola di Giornalismo "G. Salvemini", vale a dire in rappresentanza di persone che non intendono farsi omologare dai politicanti di mestiere, avidi di poltrone e di denaro e incuranti degli interessi generali del Paese. È una marea di cittadini che cresce di giorno in giorno e che sta assumendo la consistenza di quasi il 50 % del Corpo Elettorale.
E’ indispensabile, pertanto, creare una struttura organizzativa ramificata nel territorio nazionale, composta da volontari (non da mercenari), da galantuomini assetati di giustizia e di libertà, pronti a denunciare i corrotti dovunque si trovino. Il periodico “l'Attualità”, completamente autofinanziato, è (e sarà sempre) la loro voce, libera e indipendente, sarà la bandiera sotto la quale tutti i salveminiani continueranno a lottare per edificare la società degli onesti.
Qualcuno forse penserà che stiamo predicando utopie. A questi "benpensanti" rispondiamo orgogliosamente che preferiamo essere sognatori piuttosto che complici di faccendieri che, in cambio di favori e di poltrone, finanziano le campagne elettorali di molti politicanti di mestiere. La nostra proposta di legge di revisione costituzionale è dettagliatamente illustrata nei libri di Cosmo G. Sallustio Salvemini "Dalla corrotta oligarchia alla demo-sorte-crazia ", “rifondata Informazione manipolata dalle lobby”, “Democrazia degenerata”, “La Repubblica va sulla random-crazia” (Edizioni Movimento Salvemini).
L’invito ad aderire al Comitato è rivolto a tutti i cittadini che vogliono dar vita alla democrazia autentica, fondata sul modello ateniese attuato nel V e IV secolo a. C., (Solone, Efialte, Clistene, Demostene, Temistocle, Pericle) con gli opportuni adattamenti ai tempi moderni.
Comitato nazionale pro-tempore
Info: cell. 347.0333846