- Categoria: Lapilli Salerno
- Scritto da Arnaldo Iodice
- Visite: 825
Tante occasioni ma un solo gol. Il Lanciano espugna l’Arechi
La Salernitana crea tanto ma non concretizza. Finisce 3 a 1 per gli ospiti
Troppi sprechi e sconfitta pesante. Non solo perché avvenuta tra le mura amiche, ma anche perché avvenuta contro una diretta avversaria nella lotta per non retrocedere e perché di occasioni ghiotte ne sono state create parecchie. Anzi, troppe per non riuscire a portare a casa neanche un misero punticino. Finisce dunque 3 a 1 per il Virtus Lanciano, che con questa vittoria si porta al 14esimo posto in classifica (con 36 punti) mentre i Granata restano al penultimo posto (con 30 punti). Decidono una doppietta di Di Francesco al 14esimo del primo tempo e all’inizio del secondo (48esimo) e la rete di Ferrari su rigore (33esimo) dopo che Donnarumma aveva accorciato le distanze solo cinque minuti prima. Da salvare c’è dunque il gioco, che ha permesso agli uomini di mister Menichini di creare tanto. Di negativo c’è l’incapacità di trasformare quelle azioni in gol. La prossima si gioca in casa del Perugia alle 15 di sabato 19 marzo.
Salernitana – Virtus Lanciano 1 – 3
Reti: 14′ st, 48′ st Di Francesco (VL), 28′ st Donnarumma (S), 33′ st rig. Ferrari (VL).
Salernitana: Terracciano, Franco, Moro (34′ st Bovo), Coda (23′ st Bus), Tounkara (15′ st Nalini), Bagadur, Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini. All.: L. Menichini.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tuia, Ronaldo, Rossi.
Virtus Lanciano: Cragno, Aquilanti, Amenta, Bacinovic (44′ st Giandonato), Marilungo, Di Francesco, Ferrari, Rigione, Vastola (22′ st Rocca), Vitale (36′ st Milinkovic), Di Matteo. All.: P. Maragliulo.
A disposizione: Casadei, Turchi, Bonazzoli, Di Filippo, Padovan, Di Benedetto.
Arbitro: Marco Serra di Torino.
Assistenti: Nicolò Calò (sez. Molfetta) – Oreste Muto (sez. Torre Annunziata).
IV Uomo: Riccardo Panarese (sez. Lecce).
Ammoniti: Terracciano (S), Bacinovic, Aquilanti, Cragno, Vitale (VL).
Angoli: 5 – 2
Recupero: 4′ st.
Spettatori: 11239
Arnaldo Iodice