- Categoria: Libri
- Scritto da alla redazione
- Visite: 99
Portici. L'Associazione BLab, in occasione della Giornata internazionale della donna, presenta il libro " La Dignità Restituita " di Rita Moré
Portici. L'Associazione BLab, in occasione della Giornata internazionale della donna, presenta il libro " La Dignità Restituita " di Rita Moré.
Mercoledì 8 marzo in Villa Fernandes/ Via Diaz 144 Portici (Na) alle ore 17.30, l'Associazione BLab, In occasione della Giornata internazionale della donna, presenta il libro " La Dignità Restituita " di Rita Moré .
Nel saggio, l'autrice presenta la figura e l’opera della senatrice Angelina Merlin. Insegnante di formazione cattolica, ex partigiana e militante socialista, che, dopo anni di lotte parlamentari, con la legge a suo nome (legge 20 febbraio 1958, n. 75), vede sancito il divieto dell’esercizio "di case di prostituzione nel territorio dello Stato e nei territori sottoposti all’amministrazione di autorità italiane".
Dialogheranno con l'autrice Ileana Bonadies, giornalista - Associazione BLab, e Lia Cacciottoli, sociologa. Nel corso dell'incontro, Sara Nocerino, della scuola di recitazione Talìa, leggerà alcune pagine del saggio.