- Categoria: Lapilli Salerno
- Scritto da Arnaldo Iodice
- Visite: 663
Una buona Salernitana ferma il Crotone
Finisce 1 a 1 all’Arechi. Per i Granata in rete Coda
Un inizio a mille, tante occasioni, un palo, poi una leggera flessione che porta gli avversari a passare in vantaggio e, dopo pochi minuti, il gol che fissa il risultato sul pareggio. È questa, in pochissime parole, la giornata da grande vissuta domenica dalla Salernitana. Perché tra le mura amiche i padroni di casa si sono trasformati, e da brutti anatroccoli abituati a stare, ormai da mesi, nelle parti più basse della classifica, sono riusciti diventare cigni per un giorno, mettendo in grandissima difficoltà una delle formazioni più forti di questo campionato di Serie B. La partita finisce 1 a 1. In rete Stoian per il Crotone e Coda per la Salernitana. E pensare che si rischiava di non riuscire a portare a casa neanche quel punticino, visto che, a sostituzioni ormai finite, Moro comincia a giocare a mezzo servizio a causa dei crampi e Terracciano si fa espellere, costringendo Ceccarelli ad indossare i guantoni. Un punto che fa ben sperare per le prossime gare, sempre più decisive per la lotta per non retrocedere. La prossima gara vede la Salernitana sfidare alle 15 di sabato 27 in trasferta il Trapani di Nicola Citro. All’andata i Granata persero proprio a causa di un gol del “Messi di Fisciano”.
Salernitana – Crotone 1 – 1
Reti: 21′ pt Stoian (C), 42′ pt Coda (S).
Salernitana: Terracciano, Franco (26′ st Empereur), Moro, Coda (23′ st Bus), Bagadur (39′ st Trevisan), Gatto, Odjer, Ceccarelli, Donnarumma, Bernardini, Ikonomidis. All.: L. Menichini.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Pestrin, Tounkara, Bovo, Zito.
Crotone: Cordaz, Stoian, Cremonesi (33′ st Salzano), Ricci, Balasa (1′ st Garcia), Ferrari, Budimir (5′ st Palladino), Barberis, Martella, Zampano, Capezzi. All.: I. Juric.
A disposizione: Festa, Di Roberto, De Giorgio, Torromino, Modesto, Sabbione.
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) – Alfonso D’Apice (sez. Parma).
IV Uomo: Fabrizio Pasqua (sez. Tivoli).
Ammoniti: Ceccarelli (S), Barberis (C).
Espulso: 48′ st Terracciano (S).
Angoli: 7 – 3
Recupero: 3′ pt, 5′ st.
Spettatori: 10691
Nota: dopo l’espulsione di Terracciano la Salernitana manda in porta Ceccarelli avendo già provveduto alle tre sostituzioni.
Arnaldo Iodice